Gallarate tenta un’estorsione a due minorenni per un debito di droga

I Carabinieri della Stazione di Gallarate e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno arrestato un 19enne con l’accusa tentata estorsione aggravata.

I fatti si sono consumati la scorsa serata nel centro cittadino, dove l’indagato – già noto agli inquirenti per i suoi trascorsi giudiziari – ha raggiunto le due vittime pretendendo un centinaio d’euro per il saldo di un debito legato alla vendita di sostanze stupefacenti.

La mancanza di contanti ha scatenato l’ira dell’indagato, che ha intimato ai minori di recarsi presso alcuni sportelli bancomat della città per tentare raggranellare la somma, strattonandoli e minacciandoli con un coltello.

Al termine di una serata passata in balia del loro aguzzino, vista l’impossibilità di reperire il denaro nell’immediatezza, le due vittime hanno ottenuto una breve dilazione e sono tornate a casa dai genitori, i quali si sono subito rivolti ai Carabinieri.

Il tempestivo intervento di due gazzelle dei Carabinieri ha consentito di fermare ed arrestare l’estorsore mentre si trovava sotto casa di una delle vittime.

L’arrestato è stato quindi condotto in carcere a Busto Arsizio, dove nei prossimi giorni verrà sottoposto all’interrogatorio di garanzia.

Condividi:

Related posts